top of page

Perchè stampare il fotolibro di matrimonio?

Con l’evoluzione della fotografia, passata in pochi anni dalla pellicola al digitale, anche gli standard dell’album di matrimonio sono cambiati.

Quando incontro e conosco le mie coppie di futuri sposi, illustro ovviamente il mio modo di lavorare e termino sempre l'incontro presentando ciò che reputo la parte finale o meglio il culmine del mio lavoro, la realizzazione del FOTOLIBRO DI MATRIMONIO.

Nei miei pacchetti wedding è già inclusa una scatola artigianale dove racchiudo le migliori immagini del matrimonio stampate su carta pregiata però ovviamente sfogliare un album che racconti la vostra storia dall'inizio alla fine, ha tutto un altro sapore.


I prodotti che utilizzo sono tutti di altissimo livello, made in italy e frutto di un lavoro artigianale basato su materiali pregiati e di qualità.

Sono completamente personalizzabili, io prediligo le texture materiche nelle mie creazioni, adoro le copertine in Lino, Cotone, Tessuto e ho la passione per le carte grezze, ruvide e opache. Mi piacciono molto i libri minimal, dai colori pastello che ricordano la natura. Per un tocco super romantico (io lo sono tantissimo) aggiungo sempre un'impressione sulla copertina , magari con foil argento o oro, alcuni sposi preferiscono inserire i loro nomi oppure la frase che rappresenta la loro storia d'amore. Effetto "wow" assicurato.

Alcuni modelli hanno una scatola integrata che li racchiude, in questa maniera oltre a diventare dei veri e propri elementi di design assumono il vantaggio di essere maggiormente protetti da questo contenitore che io amo realizzare in pasta di legno ,prediligo normalmente le nuance chiare poichè si sposano maggiormente con lo stile dei miei scatti sempre molto luminosi.

Sicuramente già vedendo questi prodotti meravigliosi avrete voglia di realizzarne uno per racchiudere le vostre fotografie di matrimonio, però l'aspetto più importante da non sottovalutare è sicuramente il fattore "ricordi" ovvero stampando questo album avrete senza dubbio un ricordo tangibile di tutta la giornata del matrimonio che potrete sfogliare ogni volta che vorrete e potrete mostrarlo ad amici e parenti con grande emozione.










54 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page